La birra artigianale italiana, sta diventando uno dei prodotti di traino nel settore del turismo legato ai piaceri della gola. La manifestazione Birrifici Aperti, organizzata da FederBirra e patrocinata dal Ministero dell’Agricoltura, costituisce uno strumento di promozione del prodotto e del suo territorio, intendono favorire e promuovere il Beer Tourism, quale movimento inteso a valorizzare la produzione di birra nell’ambito di un contesto culturale, ambientale, storico e sociale.

La manifestazione vede come protagonista la birra, la sua gente e i suoi territori. Presso i birrifici e i brew pub aderenti all’iniziativa, sarà possibile degustare i prodotti brassicoli italiani.

Un evento unico in Italia che vede un’attenta selezione di aziende brassicole italiane aprire le proprie porte, in contemporanea, su tutto il territorio nazionale.

Il 14 e il 15 Settembre 2018, una due giorni di buona birra in compagnia dei Mastri Birrai Italiani. Degustazioni, visite guidate, corsi e tanto altro ancora, accompagneranno le visite alla scoperta della birra artigianale italiana. La manifestazione si svolgerà su due giorni, proprio per dare la possibilità di poter visitare più birrifici e brew pub.

Per maggiori informazioni: www.birrificiaperti.eu e info@birrificiaperti.eu